In questa sezione sono inserite informazioni di virus su cui riteniamo utile informarvi,
per rendervi più facile la lettura inseriremo anche la data di pubblicazione.

01/05/2006Alcune Regole ''D'ORO''
  1. Avere sempre un'antivirus istallato sul computer, possibilmente aggiornato con una frequenza al massimo bisettimanale (esistono per gli utenti domestici antivirus gratuiti)
  2. I virus vengono veicolati sia tramite internet (oggi la maggior parte), ma anche tramite i supporti magnetici e ottici, sarebbe buona norma controllare i supporti CD-RW, DVD-RW, FLOPPY, PEN DRIVE, HARD-DISK (anche quelli vostri se li avete prestati).
  3. Per la posta (E-mail)
    1. Diffidate in genere delle e-mail che vi arrivano da indirizzi sconosciuti, in particolar modo di quelle che contengono allegati.
    2. Anche le E-MAIL che arrivano da amici o conoscenti potrebbero contenere virus pertanto siate particolarmente accorti nel caso in cui il messaggio non ha senso per voi (possono partire messaggi con allegato da un computer senza che il proprietario ne sia a conoscenza)
    3. Arrivano spesso, con le più varie scuse e-mail ''Catena di S. Antonio'', il 99,99% sono solo TRUFFE atte a carpire più indirizzi e-mail possibili, se proprio credete sia necessario rispondere (perchè l'autore della frode è stato particolarmente convincente), fate in modo di portare il contenuto dell' e-mail in un messaggio nuovo evitando di riportare indirizzi già contenuti nella e-mail stessa, e se volete mandare l'email a più amici non inserite gli indirizzi in A: ma in Ccn: (presente anche in outlook express SCRIVI MESSAGGIO->MENU VISUALIZZA->TUTTE LE INTESTAZIONI).
29/10/2005 Circola un virus trasmesso per e-mail, su allegati word, i documenti e quindi l'e-mail parlano dell'influenza aviaria. (come al solito fanno pressione sugli argomenti che maggiormente possono interessare)